Zanzariera MINISCENICA Evo Bettio

5 tipologie di zanzariere: quali scegliere?

La zanzariera migliore per difenderti da zanzare e insetti

La bella stagione è arrivata, e purtroppo sono arrivati anche insetti, zanzare e mosche. Per fare in modo che non invadano i nostri spazi domestici, senza comunque ricorrere a insetticidi e prodotti chimici, la cosa migliore è installare delle zanzariere.

Qual è la migliore zanzariera, quella che ti permette di difenderti meglio possibile da zanzare e fastidiosi insetti? In commercio ce ne sono di vari tipi e modelli, come le zanzariere a rullo, plissettate, magnetiche, scorrevoli, a incasso… Ne vediamo qui alcune tipologie, con relative caratteristiche principali, per aiutarti a scegliere.

5 tipologie, per orientarsi nella scelta della zanzariera

Se stai decidendo quale zanzariera installare per tenere la casa al sicuro dalle visite degli insetti, scegli tra queste zanzariere per finestre, porte, portefinestre

— Zanzariera a rullo su misura

La zanzariera della tipologia avvolgibile è la più diffusa, specie per le finestre. È composta da una struttura con delle guide, che fanno in modo che la rete possa scorrere. Un cassonetto di protezione raccoglie e contiene la rete avvolta. Averla su misura è l’ideale.

— Zanzariera plissettate

Questa zanzariera si usa soprattutto per finestre e porte finestre, specie con ambienti con spazi ridotti. È composta da una rete che si chiude a fisarmonica. È il plissé, che si crea appunto quando la rete è richiusa. È una soluzione apprezzata dal punto di vista estetico.

— Zanzariere magnetiche

Zanzariera molto pratica, fatta con reti zanzariera che si fissano a porte e finestre. Sono come delle tende vere e proprie, fornite di calamite. Molto adatta anche per chi ha degli animali domestici in casa, che quindi hanno bisogno di entrare e uscire. Non ha bisogno di particolari interventi tecnici, è la soluzione fai da te ideale: si installa e rimuove con facilità.

— Zanzariere scorrevoli

Formata da pannelli che scorrono verticalmente oppure lateralmente, che si sovrappongono. Una soluzione robusta e pratica, indicata ad esempio per ambienti di grandi dimensioni. Lo scorrimento si ha su un telaio fisso.

— Zanzariera a incasso

Dette anche zanzariera a scomparsa. Infatti la struttura portante viene incassata, quindi scompare, non si vede. Si integra alla perfezione con i serramenti, nascondendo i profili. Grande resa estetica, minimo ingombro e ottima funzionalità.

Compra un prodotto fatto in Italia con materiali di qualità

Il modo più efficace per difendersi dalle zanzare è mettere le giuste zanzariere a finestre e porte. Devono innanzitutto essere zanzariere di qualità. Il nostro primo consiglio è di scegliere zanzariere fatte in Italia e con materiali italiani.

Devono essere, inoltre, certificate secondo le normative europee vigenti. Il bello è che oggi si possono avere queste tipologie di zanzariere di qualità a prezzi di fabbrica. Come? Grazie a Casa Brico Faidate!

Scegli il modello e calcola gratuitamente il preventivo

Oggi si possono comodamente acquistare su Internet zanzariere su misura per porte e finestre. Sono l’ideale per ristrutturazioni o nuove installazioni di porte o finestre.

Su Casa Brico Faidate trovi zanzariere realizzate in alluminio, in Italia e solo con materiali italiani di qualità. Sono facilmente installabili, fai da te, delle tipologie migliori. Sono prodotti disponibili in una estesa gamma di colori e modelli.

I prezzi delle zanzariere sono in offerta, IVA inclusa, al mq.

Su Casa Brico Faidate, puoi scegliere direttamente il modello di zanzariera adatto a te. In più, puoi scoprire la convenienza dei prezzi semplicemente calcolando online un preventivo gratuito.

Comprato online, consegnato comodamente a casa tua.

Casa Brico Faidate ti offre qualità che conviene!